“Infatti non mi vergogno del vangelo; perché esso è potenza di Dio per la salvezza di chiunque crede; del Giudeo prima e poi del Greco” (Romani 1:16)
A volte ci vergogniamo di chi siamo e di quello che facciamo, ci vergogniamo di quello che pensiamo, di quello in cui crediamo forse per nascondere anche a noi stessi che ci vergogniamo proprio di noi, della nostra persona. Ma perché ciò accade? Forse perché ci comportiamo in maniera diversa da quello che diciamo o vorremo far sembrare di essere. Ci dichiariamo cristiani e forse non ci comportiamo in modo del tutto degno a quello che diciamo di essere. Forse non crediamo completamente a quello che diciamo, forse non siamo veri cristiani o lo siamo solo di nome ma nei fatti non dimostriamo il nostro credo.
Dio ci invita ad essere diversi a non vergognarci di quello in cui crediamo o diciamo di credere. Dio ci invita a credere fermamente in Lui, nella Sua Parola e a non vergognarci di Lui. Ma per non vergognarci dobbiamo essere sicuri di quello in cui abbiamo creduto, solo così potremo essere certi di combattere per una causa giusta e per dei giusti motivi. Non vergogniamoci di Dio ed Egli non si vergognerà di noi. Crediamo in Dio e crediamo in Cristo Gesù che può darci la vittoria.