Sperimentare l’amore di Dio

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Sperimentare l’amore di Dio

In questo si è manifestato per noi l’amore di Dio: che Dio ha mandato il suo Figlio unigenito nel mondo affinché, per mezzo di lui, vivessimo” (1 Giovanni 4:9)

Il Signore ha dimostrato il Suo immenso amore per noi donando suo Figlio, ma nonostante ciò, troppo spesso, ne dubitiamo. Come potrebbe il Padre Celeste non amarci di un amore perfetto? Guardando alla croce gioiremo nel Suo amore, consapevoli che esso è eterno, senza misura e immutabile: “fissando lo sguardo su Gesù, colui che crea la fede e la rende perfetta. Per la gioia che gli era posta dinanzi egli sopportò la croce, disprezzando l’infamia, e si è seduto alla destra del trono di Dio” (Ebrei 12:2).

L’amore di Dio non dipende dalle buone opere, né dai nostri meriti, dobbiamo semplicemente riceverlo per grazia. Lo Spirito Santo rende sempre testimonianza di questa grande verità, rinnovando la speranza che risiede nei nostri cuori: “Or la speranza non delude, perché l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori mediante lo Spirito Santo che ci è stato dato” (Romani 5:5). Scegli di abbracciare anche tu questo amore incondizionato!