“Tutto questo allo scopo di conoscere Cristo, la potenza della sua risurrezione, la comunione delle sue sofferenze, divenendo conforme a lui nella sua morte” (Filippesi 3:10)
La risurrezione rappresenta la vittoria gloriosa di Gesù sul peccato e sulla morte. Questa preziosa verità, base essenziale della fede cristiana, offre una nuova prospettiva eterna ai credenti di ogni tempo. È fondamentale ricordare sempre che, in virtù della grazia salvifica di Dio, siamo stati resi giusti nel nome del Signore Gesù Cristo: “In lui abbiamo la redenzione mediante il suo sangue, il perdono dei peccati secondo le ricchezze della sua grazia” (Efesini 1:7).
Conoscere l’unico vero Dio, instaurando una relazione intima e profonda con Lui, è la chiave di volta di tutto l’arco della nostra salvezza: “Questa è la vita eterna: che conoscano te, il solo vero Dio, e colui che tu hai mandato, Gesù Cristo” (Giovanni 17:3). Essere in Cristo significa camminare in novità di vita, liberi dalla paura, dall’oppressione e dalla schiavitù del peccato.