Dio ci invita a condividere momenti di quotidianità con la fratellanza e ci ha promesso che lì dove siamo, se radunati nel suo nome, saremo raggiunti dalla sua presenza, proprio come afferma l’evangelista in Matteo 18:20.
La giornata di Ferragosto ha rappresentato per i giovani l’occasione di poter trascorrere del tempo di qualità insieme e alla presenza di Dio.
Fin dal mattino la collaborazione di tutti ha permesso la completa riuscita della giornata e, immersi nella natura presso la località di Sant’Agata Feltria, tra i cinguettii e il canto delle cicale, è stato possibile preparare e consumare i due pasti della giornata, giocare e confrontarsi.
La serata è stata poi dedicata all’adorazione, cantando e suonando insieme, ascoltando la testimonianza di alcuni giovani in visita dalle chiese di Prato e di Bassano del Grappa e parlando di ciò che Dio ha fatto in quest’ultimo periodo nelle vite di altri. Infine si è pregato tutti insieme: la presenza di Dio era tangibile ed ogni cuore era predisposto a ricevere nuove benedizioni dal Signore.
Riprendendo il verso iniziale (Salmi 133:1) è possibile affermare che il salmista aveva ragione: vivere insieme, essere uniti e condividere gli stessi obiettivi spirituali è particolarmente piacevole ed edificante.