Confidare in Dio nei momenti difficili

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Confidare in Dio nei momenti difficili

Ecco, Dio è la mia salvezza; io avrò fiducia e non avrò paura di nulla, poiché il Signore, il Signore è la mia forza e il mio cantico; egli è stato la mia salvezza” (Isaia 12:2)

Davide, in fuga dalle ingiuste persecuzioni del re Saul, andò nel paese dei Filistei, peggiorando la sua condizione: “Allora Davide si alzò, e quel giorno riprese a fuggire lontano da Saul e andò da Achis, re di Gat” (1 Samuele 21:10). Cercare rifugio negli uomini, tra i nemici del popolo di Dio, fu un errore. I Filistei provarono per lui una forte avversione, temendo un suo possibile tradimento. Fare affidamento su Dio è la chiave per ottenere la vittoria.

Quando invochiamo con fede il nome del Signore, riceviamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno per affrontare ogni tipo di avversità: “Benedetto l’uomo che confida nel Signore e la cui fiducia è il Signore” (Geremia 17:7). Non permettere alla paura di influire sulle tue decisioni, spera in Dio e cammina sempre sotto la guida sicura dello Spirito Santo: “Il Signore è buono con quelli che sperano in lui, con chi lo cerca” (Lamentazioni 3:25).