“Così risplenda la vostra luce davanti agli uomini, affinché vedano le vostre buone opere e glorifichino il Padre vostro che è nei cieli” (Matteo 5:16)
A Houston, in Texas, un conducente di autobus ebbe l’occasione di mettere alla prova il nuovo predicatore, da poco arrivato in città. Quando si sedette, dopo aver acquistato il biglietto, l’uomo di Dio scoprì che l’autista gli aveva dato il resto sbagliato. Prima di scendere dall’autobus, egli si fermò alla porta per restituire il quarto di dollaro in più. Il conducente, avendo apprezzato la sua onestà, gli disse di voler iniziare a frequentare una chiesa.
Ciascuno di noi è chiamato da Dio a risplendere come luce nelle tenebre, parlando e agendo con rettitudine davanti agli uomini. Ogni giorno abbiamo l’opportunità di mostrare al mondo l’amore del Padre Celeste, che è stato rivelato nel perfetto sacrificio di Gesù Cristo. Per questo motivo è fondamentale dare il buon esempio, aiutando le persone che incontriamo lungo il nostro cammino ad avvicinarsi a Dio: “Voi siete la luce del mondo. Una città posta sopra un monte non può essere nascosta” (Matteo 5:14).