Impara a conoscere il tuo nemico

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Impara a conoscere il tuo nemico

Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare” (I Pietro 5:8)

Dio ci ha creati e resi perfetti in Gesù Cristo, ma, nonostante ciò, spesso ci lasciamo abbindolare dalle menzogne di Satana. Egli tenta sempre di rubare la nostra pace, muovendo accuse false contro di noi ogni singolo giorno. Bisogna ricordare che nulla può separarci dall’amore e dalla grazia di Dio! Il Signore è fedele, pronto a combattere le nostre battaglie e a difenderci dalle insidie del nemico, affinché trionfino la fede e la giustizia.

Il diavolo, invece, viene definito “bugiardo e padre della menzogna”, perché non c’è verità in lui. La preghiera, lo studio e la lettura della Bibbia sono fondamentali per stare saldi nelle promesse di Dio. Quando instauriamo una relazione intima e personale con il Signore, lo Spirito Santo agisce in noi con potenza, rinnovando la nostra mente. Più ci avvicineremo a Dio, più saremo in grado di resistere agli attacchi e alle tentazioni di Satana: “Sottomettetevi dunque a Dio; ma resistete al diavolo, ed egli fuggirà da voi” (Giacomo 4:7).