“Gesù, fissando lo sguardo su di loro, disse: «Agli uomini questo è impossibile; ma a Dio ogni cosa è possibile»” (Matteo 19:26)
Un giovane credente che lavorava nell’esercito veniva costantemente umiliato. Il capitano, con il solo intento di prenderlo in giro, lo chiamò e gli disse di parcheggiare una macchina davanti alle truppe. Egli rispose di non saper guidare, ma il capitano lo invitò a chiedere aiuto al suo Dio. Il giovane prese la chiave, andò verso il veicolo e cominciò a pregare.
Quando il ragazzo uscì dalla macchina, dopo averla parcheggiata correttamente, vide tutti i soldati piangere. Il capitano, commosso e stupito, mostrò al giovane che il veicolo non aveva motore. Dio opera potentemente in favore di quelli che confidano in Lui. Puoi pensare che ci siano cose impossibili da realizzare, ma con il Signore tutto è possibile. Egli può trasformare qualsiasi situazione, dare vita a ciò che non esiste e cambiare ogni cuore: “Ecco, io sono il Signore, Dio di ogni carne; c’è forse qualcosa di troppo difficile per me?” (Geremia 32:27). Prega con fede e vedrai la gloria di Dio!