Sabato 6 luglio, abbiamo avuto un culto di battesimi in acqua nella nostra chiesa. Cinque giovani hanno deciso di stringere un patto con Dio, testimoniando davanti ad amici e parenti.
In questo importante giorno è stato un motivo di gioia avere con noi Samuele Faia, pastore della chiesa di Ferrara, insieme alla moglie Sabrina.
Il fratello Faia ha parlato dell’importanza di ubbidire a Dio a qualunque costo, portando l’esempio degli amici del profeta Daniele. La fornace ardente non consumò né questi uomini coraggiosi né la loro fede (Daniele 3:15-18).
Il coro dei giovani di Rimini ha preparato per l’occasione due cantici intitolati: “C’è un nome nuovo” e “Gratitudine”.
Infine, domenica mattina, abbiamo celebrato la Cena del Signore. Il fratello Luca Callà, pastore della chiesa di Lugo, ha esortato noi credenti a ricordarci ogni giorno del nostro amato Salvatore Gesù Cristo: “Poiché ogni volta che mangiate questo pane e bevete da questo calice, voi annunciate la morte del Signore, finché egli venga” (1 Corinzi 11:26).
Vogliamo dare gloria al Signore per questi momenti meravigliosi di comunione fraterna, grati di poter vedere l’opera Sua che avanza. Preghiamo per i nostri cari giovani che hanno scelto di seguire Gesù.
Dio ci benedica insieme!