Domenica 2 giugno, i responsabili e i ragazzi del gruppo giovanile di Rimini, durante il culto di adorazione, hanno parlato delle tante e diverse attività svolte alla riunione dei giovani.
Nel corso dell’anno 2023/24 si sono trattati temi come: “Il discepolato”, “Israele, le Nazioni, la Chiesa”, “Il compromesso”, “Fede e Scienza”. Alcuni argomenti sono stati esposti dal pastore Daniele Ramunno e altri dai responsabili: Luca Severini, Davide Fracassi e Vincenzo Antezza.
È meraviglioso vedere giovani e adolescenti che si ritrovano il sabato sera per pregare, lodare e ringraziare insieme il nome del Signore. Tutti i ragazzi contribuiscono in modo pratico all’opera di Dio: “Ecco quant’è buono e quant’è piacevole che i fratelli vivano insieme!” (Salmi 133:1)
Per l’occasione il coro dei giovani ha preparato e portato due canti: “C’è un nome nuovo” e un medley composto da “Che amor Gesù ci porta + The Blessing”.
Ecco alcune parole tratte dal primo brano:
“Ma il mio passato non c’è più perché tutto nuovo Lui ha fatto per me, andrò avanti per fede.
C’è un nome nuovo ora scritto in gloria
E’ il mio, sì è il mio.
So chi è l’autore della mia storia,
È il mio, sì è il mio”.
Siamo grati a Dio per questi giovani che rendono testimonianza del Suo amore e della Sua grazia, all’interno e all’esterno della chiesa.
Il Signore ci benedica!