Vera pace

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Vera pace

“E di riconciliare con sé tutte le cose per mezzo di lui, avendo fatto la pace mediante il sangue della sua croce…” (Colossesi 1:20)

L’assenza di pace nel cuore spinge molti a far uso di farmaci tranquillanti per calmare le varie ansie, per cercare di porre rimedio a questo problema. Ma molto difficilmente si può risolvere questo male profondo che proviene da un disagio interiore. E’ dunque ben illusorio in questo caso, sperare di soffocare l’angoscia a colpi di pillole o quant’altro.

Molto spesso nulla può soffocare l’inquietudine, la mancanza di pace, che in genere ogni individuo porta in sé. Egli realizza, se vuole sinceramente riconoscerlo, che dovrà un giorno rendere conto a Dio della propria esistenza. Vi è una voce che grida al nostro cuore, è Dio che per mezzo della Sua Parola ci invita ad andare a Lui, parlandogli di ogni ansia, affinché Lui intervenga donando pace.

Non rimaniamo nel dubbio, non facciamo tacere questa voce interiore, ma con fiducia rivolgiamoci a Lui, prendiamo atto di quest’angoscia che ci turba, accettiamo di conseguenza l’invito di Gesù: “Venite a me, voi tutti che siete stanchi e carichi, e io vi darò riposo” (Matteo 11:28)