Una luce lungo il cammino

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Una luce lungo il cammino

“La tua parola è una lampada al mio piede e una luce sul mio sentiero” (Salmo 119:105)

La lampada e la luce hanno in comune una cosa: illuminano, e in questo versetto sono usate in maniera distinta, ma complementare. La lampada illumina il passo e quindi reca sicurezza attimo per attimo, ma la luce va oltre: illumina il sentiero! Non si può camminare senza sapere dove ci conduce il sentiero.

Forse i tuoi passi sembrano sicuri, ma hai la lampada che ti mostra ostacoli nei quali tu possa inciampare? Forse la tua via sembra sicura, ma dove ti sta conducendo? Non camminare al buio, ma impara a dirigere i tuoi passi verso un sentiero sicuro: Gesù è la luce.

Soltanto con Lui avrai davvero sicurezza e pace sul tuo sentiero: “I giovani si affaticano e si stancano, i più forti vacillano e cadono, ma quelli che sperano nel Signore acquistano nuove forze, si alzano al volo come aquile, corrono e non si stancano, camminano e non si affaticano” (Isaia 40:30, 31).

Ascoltiamo la Parola del Signore, lasciamoci guidare da Essa e cammineremo lungo un sentiero sicuro che ci condurrà verso la vita eterna!