San Marino 2019

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando San Marino 2019

La buona notizia della salvezza in Cristo Gesù è stata al centro dell’evangelizzazione tenutasi il 12 Ottobre a San Marino, presso il parco Ausa Dogana.

Nel corso di questo appuntamento pomeridiano accompagnato da canti cristiani, è stato esposto il messaggio della Parola, tramite il fratello Antonio Barbetta, responsabile della missione di Bellaria.

La meditazione trattava la vicenda di un eunuco e ministro etiope, presente nel testo biblico in Atti 8:26-40.

Viene raccontato di come a quest’uomo fu comunicato il lieto messaggio di Gesù dal missionario Filippo, cominciando a parlarne da un passo del profeta Isaia 53:7, 8.

In questi versetti viene presentata la persona di Gesù che si umiliò per poter salvare l’umanità dal peccato, sacrificandosi senza aprire bocca.

L’eunuco riuscì a trovare le risposte di cui aveva bisogno ed insieme a Filippo entrò in acqua per essere battezzato, perché credeva con tutto il cuore che Gesù Cristo è il Figlio di Dio.

Quando uscirono dall’acqua Filippo fu rapito dallo Spirito del Signore mentre l’uomo eunuco continuò il suo viaggio tutto allegro.

Da questo passo biblico si può facilmente comprendere come soltanto accettando Gesù come personale salvatore è possibile sperimentare la vera pace e gioia nel cuore per risorgere con lui a nuova vita!