Radio Evangelo Rimini

La fede viene dall'ascolto

Musica cristiana, riflessioni bibliche, testimonianze di fede e insegnamenti dalla Parola di Dio. A cura della nostra comunità.

Scarica l'app

Con l’app del Dipartimento Media Radio Tv puoi ascoltare la nostra radio in qualsiasi momento, dal tuo dispositivo mobile.

La nostra frequenza

FM 95.0

Come tutto è iniziato

Radio Evangelo Rimini nasce dall’intuizione di quattro giovani: Bruno, Lino, Paolo e Luciana.

Bruno ha un cognato che collabora con alcune emittenti radio romagnole. Da subito Bruno intuisce che la radio può diventare un’opportunità per evangelizzare molte persone. Perciò i quattro giovani cominciano a pregare insieme e si impegnano a realizzare l’impianto radio. Grazie all’aiuto dei membri della comunità di Roma, i quattro riescono a realizzare il primo servizio di Radio Evangelo.

La prima antenna viene sistemata in casa della famiglia Andrenacci. Nella soffitta si montano i registratori e tutto l’occorrente: ognuno partecipa con predicazioni, letture, cantici e testimonianze di fede. Arrivano i primi programmi a cura della chiesa di Roma — tra i quali Classe Biblica, Pentagramma Evangelico, e Meditazioni sulla Fede. Con l’aiuto di Dio, ogni difficoltà viene superata e le prime persone vengono raggiunte dal Vangelo.

Nelle estati successive alcuni credenti di origine inglese, in vacanza a Cattolica, hanno una seconda intuizione. John Wildrianne, Hedley Palmer e Porter collaborano con la comunità di Rimini e organizzano dei programmi evangelici in lingua inglese, con inserti di news della BBC, per evangelizzare i turisti inglesi lungo tutta la Riviera.

Qualche anno dopo l’impianto radio viene sistemato definitivamente nel locale di chiesa in via Jano Planco 9. È il turno della famiglia Mazzi, che con determinazione e pazienza porta avanti un servizio davvero impegnativo.

Oggi il nostro team è composto da circa 10 persone tra tecnici e speaker. Insieme, preghiamo e collaboriamo per realizzare nuovi programmi adatti a tutti, come Il Libro dei Proverbi. I giovani della nostra comunità ci stanno affiancando nella produzione di nuovi contenuti che saranno presto disponibili, perciò vogliamo continuare a pregare per questo progetto.

Desideriamo che questo mezzo di comunicazione sia benedetto e guidato da Dio, e che il messaggio della salvezza in Cristo Gesù, il Signore, raggiunga i cuori dei i nostri ascoltatori.

Ascolta tramite un player

Scegli il file compatibile con il tuo player per ascoltare la nostra radio dal tuo pc