Nuovo aspetto, stessa chiesa: cosa abbiamo cambiato e perché

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Nuovo aspetto, stessa chiesa: cosa abbiamo cambiato e perché

Negli ultimi tre anni siamo stati sempre più presenti sui social e abbiamo avuto l’opportunità di raggiungere tantissime anime. Nel 2021 questi strumenti tecnologici ci hanno permesso di annunciare il lieto messaggio della Parola di Dio a più di 3,5 milioni di persone; un numero importante e difficile da immaginare soprattutto in un periodo dove spesso siamo stati costretti a rimanere chiusi in casa.

Questo risultato ci ha fatto capire le potenzialità di mezzi come social media e sito, grazie ai quali si può evangelizzare in ogni parte del mondo ma senza spostarsi fisicamente.

Abbiamo così deciso di migliorare gli strumenti a nostra disposizione sotto diversi aspetti. Cominciando dal nostro sito abbiamo semplificato l’esperienza di navigazione e inserito nuovi contenuti. In questo modo sarà più facile trovare quello che si cerca tra le tante pubblicazioni e avere un’interfaccia più intuitiva.

Abbiamo un nuovo logo: semplificando l’icona, ammorbidendo le forme e intrecciando le tre fiamme ci siamo avvicinati al simbolo dell’Istituto Biblico Italiano ADI-IBI. Un cambiamento che pensiamo sia fondamentale per dare un’immagine coerente con quella delle Assemblee di Dio in Italia. La lingua di fuoco che ci identifica rappresenta il movimento pentecostale iniziato con la discesa dello Spirito Santo sugli apostoli. Abbiamo deciso di tingere le tre fiamme di verde, il colore della vita, della guarigione, della crescita e della speranza.

Il nuovo nomeChiesa ADI Rimini”, diventato più completo, dà significato al progetto iniziato sui social anni fa e ne aggiunge il valore di comunità, intesa come corpo di Cristo. Adesso chiunque legge il nostro nome può capire subito chi siamo, dove siamo e cosa facciamo. 

Questi cambiamenti, per noi importanti, in futuro ci porteranno ad inserire nei social e sul sito nuovi contenuti adatti a tutti, affinché il messaggio del Vangelo possa essere annunciato ovunque ci troviamo – anche nel web.

“Soltanto, dal punto a cui siamo arrivati, continuiamo a camminare per la stessa via.”

Filippesi 3:16

Dio ti benedica!