Non oltre le forze

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Non oltre le forze

“Dio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze” (1° Corinzi 10:13)

Spesso ci lamentiamo dei nostri problemi, ci sembrano così grandi che non possiamo non sospirare  perché non sappiamo come fare, ci sembra di soccombere, di essere schiacciati. I problemi, le preoccupazioni, le ansietà fanno parte della vita di ogni individuo, ma il Signore che ci conosce perfettamente sa qual è il peso che noi possiamo sopportare.

La Parola di Dio ci ricorda che il giogo di Cristo, il Suo peso, è quello che dobbiamo portare, è dolce e leggero, soprattutto perché Egli prende il nostro e ci aiuta a portarlo. Quando il carico è troppo pesante e stiamo per soccombere, guardiamo al Signore e scopriremo che Lui è vicino a noi. Ha già preparato le Sue vie d’uscita dalla tentazione, dalle difficoltà, ed è pronto ad attuare i Suoi piani per soccorrerci.

Crediamo e affidiamoci al Signore ed Egli per certo per la Sua misericordia concederà pace e sicurezza che invaderanno il nostro cuore… allora potremo dire: “Grazie Gesù, perché tu sei con noi e non ci lasci e il tuo aiuto è la nostra forza per superare ogni difficoltà“!