Nessuna paura

  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Nessuna paura

“Non temere…” (Genesi 15:1)

L’invito e l’esortazione che ci viene dalla Parola di Dio è prezioso e importante. Anche se siamo adulti possono essere tante le cose che ci spaventano: la preoccupazione di affrontare un nuovo giorno con le sue insidie, le varie difficoltà della vita, l’ansia per un problema che non si risolve, una risposta tanto attesa che non arriva, una malattia particolarmente grave, dei contrasti coniugali, un grosso problema famigliare.

Anche oggi il Signore, attraverso la Sua Parola, quale Dio Onnipotente, rassicura dicendoti: non temere. Caro amico, anche se la situazione nella quale ti trovi è ingestibile e non sai che cosa fare, non avere paura, non temere di nulla perché è Dio che te lo dice, Lui è il Sovrano e si prenderà cura di te.

Come sarà questo nuovo giorno? Ci saranno grossi problemi da dover affrontare? Ci troveremo sopra un letto di malattia? Noi non lo sappiamo! Dio, però, che conosce tutto, sarà sempre con noi, si prenderà cura della nostra vita e per la Sua grazia ci provvederà ciò che ci occorre operando per il nostro bene.