Copertina

 

"Ma Giona si levò per fuggirsene a Tarsis, lungi dal cospetto del Signore." (Giona 1:3)

UNA COMODA NAVE

Dio aveva comandato a Giona di recarsi a Ninive e di predicare il Suo giudizio; ma il profeta aveva preferito andare esattamente nella direzione opposta; quivi trovò una comoda nave, pronta per salpare e per trasportarlo nella direzione desiderata.

Anche noi, solitamente, come Giona, vogliamo afferrare ciò che è comodo anziché quello che è nel piano di Dio. Quando trascuriamo il volere di Dio, troviamo tante scuse per imboccare la nostra propria strada. Le circostanze della vita devono essere esaminate alla luce della Parola di Dio, per vedere ciò che il Signore vuole dirci, ben presto la "comoda nave" di Giona fu sballottata qua e là dalla tempesta ed egli fece spaventose esperienze prima che il Signore lo riconducesse sulla via che era secondo il volere divino.

Guardati bene dal ritenere i tuoi desideri, piuttosto che  quelli del Signore... Rivolgi oggi la tua preghiera a Dio, proprio come fece il salmista Davide: "Oh Signore! Fammi conoscere le tue vie, insegnami i tuoi sentieri" Salmo 25:4.