La potenza di Dio

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando La potenza di Dio

“Confidati nell’Eterno con tutto il cuore, e non t’appoggiare sul tuo discernimento.”

Proverbi 3:5

Troppo spesso siamo portati a mettere da parte la Parola di Dio e ad appoggiarci sul nostro discernimento; ci sentiamo pronti ad affrontare il mondo, sicuri di noi stessi. Nessuno ci ferma, siamo i migliori, ma è proprio quello il momento in cui abbiamo più bisogno di Dio e di confidare in Lui.

A volte vogliamo insegnare a Dio come fare il “suo lavoro” e non ci rendiamo conto che Dio non ha bisogno del nostro aiuto. Siamo noi che abbiamo bisogno di Lui; Egli è sempre pronto a darci una mano, a consigliarci su come condurci in modo giusto e meraviglioso. Dio conosce perfettamente tutte le nostre vie, il nostro carattere, le nostre mancanze, tutto ciò che non va nella nostra vita.

I Suoi consigli sono preziosi perché ci guidano alla salvezza. Confidiamo nel Signore ed Egli appianerà i nostri sentieri. Se ci allontaniamo da Lui, le nostre vie prenderanno una direzione sbagliata e subiremo delle amare conseguenze. Lontano dalla Grazia e dalla salvezza in Cristo.. non splenderà di certo la luce divina.