La pace del Signore

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando La pace del Signore

“In pace mi coricherò e in pace dormirò, perché tu solo, o Signore, mi fai abitare al sicuro.” (Salmo 4:8)

La sicurezza viene solo dal Signore. Il mondo è pieno di insidie ma noi sappiamo che se Dio è con noi saremo al sicuro. Ecco perché il salmista può dichiarare che in pace si coricherà e in pace dormirà, perché è certo che avrà sempre l’aiuto del Signore che lo sosterrà. L’uomo è circondato da mille problemi e da mille preoccupazioni.

La vita frenetica lo attanaglia e non gli dà tregua neppure nel momento di riposare. Noi sappiamo che Dio è la nostra pace e la nostra tranquillità, il rifugio sicuro nel momento della prova. Se chiediamo a Dio di donarci la sua pace Egli ce la donerà e allora nessuna preoccupazione potrà assillare i nostri cuori perché non saremo mai soli.

La presenza di Dio nella nostra vita dunque dà sicurezza, ci conforta, ci libera dalle paure che spesso ci assalgono. Riponiamo in Lui tutta la nostra fiducia. Solo allora potremo realizzare quello che sentiva il salmista quando diceva che poteva coricarsi in pace perché la sua fiducia era totale nel Signore. Dio non abbandonerà mai quanti hanno riposto in Lui fiducia.