La Giusta Risposta

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

GLORIA A DIO!!! Mi chiamo Massimo Rosata e voglio rendervi partecipi di come ho conosciuto Gesù e di come è diventato il mio personale Salvatore, dandomi pace, gioia e, soprattutto. la vita eterna.

Era il 1987 e avevo 23 anni, un lavoro sicuro (Sergente dell’aeronautica militare) e una ragazza….un giorno peró accadde una cosa che sconvolse la mia vita! Erano le 13 di un sabato pomeriggio: ero al bar del mio paese a bere un caffè, quando arrivó un mio amico, dicendomi che lì vicino era successo un grave incidente automobilistico così, per curiosità, ci precipitammo a vedere. Quando giungemmo sul posto, vidi che si trattava della mia ragazza: rimasi sconvolto ed impietrito! Dopo una settimana di coma, morì.

Nacque in me un vuoto e, nel dolore, iniziai a voler scoprire dove poteva finire una persona dopo la morte, perché non credevo e non accettavo il pensiero che con la morte finisse tutto.

La mia ricerca inizio’ dalle religioni, poi mi rivolsi a dei vegenti, ecc….ma  nessuno sapeva darmi una risposta esaustiva.

Con me lavoravano dei colleghi che parlavano sempre di Gesù, così, dopo che le mie ricerche si rivelarono deludenti e prive di risposta, andai da uno di loro e gli raccontai tutta la mia storia, rivolgendogli anche il mio quesito. Il mio collega mi rivolse subito due domande: mi chiese se credevo in Dio e se avevo mai letto una Bibbia.

Io. con semplicità, gli risposi che credevo, ma una Bibbia non l’avevo mai letta.

Me ne portò una (che ho tutt’ora, dopo 30 anni) e iniziai a leggerla… ma non ci capivo molto…

Mi invitó ad un culto: mi disse che dovevo aprire il mio cuore senza vergogna e chiedere a Dio che si facesse conoscere nella mia vita. Ricordo che, quando uscii da quel locale, avevo una pace e una gioia nel cuore che non avevo mai provato prima.

Da quel giorno la mia vita è cambiata! Sono passati 30 anni: leggo la Bibbia tutti i giorni, ho una moglie che amo tantissimo ed insieme cerchiamo di servire al meglio il Signore Gesù. Egli è ogni giorno con noi e, nella Sua fedeltà, ci aiuta in ogni situazione: ci dona la Sua pace e la Sua gioia ma, soprattutto, la certezza che un giorno saremo con lui per l’ETERNITÀ.

Dio ci benedica!