Riunione dei giovani

 

Ogni sabato, da fine Settembre ad inizio Giugno, i giovani della comunità di Rimini e missioni si incontrano alle ore 19:00 nel locale di culto di via Portogallo 3. L’età è compresa tra i 15 ed i 35 anni, e vengono invitati anche amici, compagni di scuola o colleghi di lavoro.

La riunione si svolge in modi differenti, ma sempre in maniera informale, e ad ogni partecipante è data la possibilità di esprimere le proprie riflessioni e le proprie opinioni sugli argomenti di settimana in settimana trattati.

L’incontro inizia con dei momenti di lode (l’accompagnamento musicale è gestito sempre dai giovani), di adorazione e di preghiera; la parte centrale varia invece a seconda delle proposte: possono essere trattati argomenti di attualità alla luce della Parola di Dio, oppure mensilmente il pastore porta uno studio/meditazione su un argomento concordato precedentemente con i giovani, oppure viene sviluppato uno studio su un argomento tratto dalle Scritture.                                                                                                           

Seguono poi le domande o le riflessioni personali di ogni partecipante, che permettono di arricchire le considerazioni fatte.           

Infine ci si raccoglie nuovamente per lodare e ringraziare il Signore per le sue benedizioni, che sono sempre abbondanti.

Lo spazio della riunione, nel periodo precedente al Covid19, veniva utilizzato anche per progettare il giornalino della chiesa, per produrre del materiale evangelistico per l’estate e per preparare il coro giovanile per le riunioni comunitarie o per le uscite.

Finita la riunione, erano tanti i momenti per confrontarsi e socializzare, consumando insieme la cena preparata solitamente dai giovani stessi, che si occupavano anche della pulizia del locale, prima di tornare alle proprie case; attualmente a causa delle disposizioni in vigore siamo impossibilitati nello svolgimento di un dopo riunione.

Preghiamo il Signore per i nostri giovani, che possano consacrare la loro vita al suo servizio e possano portare benedizione nei luoghi dove sono impegnati.

“Parata di santità, dal seno dell’alba la tua gioventù viene a te come rugiada” (Salmo 110:3)