Sei una grande risorsa!

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Sei una grande risorsa!

Qualche settimana fa il nostro gruppo dei giovani ha avuto l’opportunità di trascorrere l’incontro del sabato insieme ai gruppi di Cesena e Falconara. Sono stati fatti dei canti, preghiere e lodato Dio, che anche questa volta, non ha mancato di benedire grandemente.

C’è stato un momento dedicato alle testimonianze, grazie alle quali diversi ragazzi hanno potuto condividere qualche loro esperienza in cui il Signore ha operato potentemente nelle loro vite. Alcuni dei giovani di Falconara hanno anche preparato due cantici dai titoli: “See the light” e “Sento la tua voce”. In particolare, il coro del secondo canto diceva: 

“Sento la Tua voce

è come una melodia

che mi chiama a servirTi con amor

Stendi la Tua mano

e tocca il mio cuor

io mi arrendo alla Tua maestà

Non mi tiro indietro con Te vincerò

sono pronto a seguire Te

Sono qui Signor

Ti desidero

io farà la Tua volontà”

Successivamente, uno dei responsabili di Falconara ha condiviso insieme ai ragazzi lo studio dal titolo: “Sei una grande risorsa”. Come verso di riferimento è stato letto Atti 23:17 in cui si parla di un giovane poco conosciuto, nipote dell’apostolo Paolo, che ha avuto qualcosa da dire in un momento importante e queste sue parole sono arrivate fino a noi ancora oggi.

Quando si è giovani, si è alla continua ricerca di valori saldi e stabili, ma soprattutto di modelli di vita ai quali ispirarsi. Ogni giovane e adolescente tende a perseguire ed imitare personaggi nei diversi contesti riguardanti il mondo dello spettacolo, della moda e della musica. È necessario prima di tutto capire che ciascuno di noi, indipendentemente dagli altri, è una risorsa. Poi sta a noi capire per chi voler esserlo:

  • per se stessi (Giovanni 6:9-11);
  • per il mondo (Daniele 1:3-9);
  • per il nemico (Genesi 39:7-12);
  • per Dio.

Se la nostra vita è nelle mani di Dio e decidiamo di essere uno strumento nelle Sue mani, anche quando sembra che non abbiamo molto da offrirgli, quel poco Dio lo farà diventare sufficiente per l’avanzamento della Sua gloria. Quando decideremo di essere usati dal Signore, una cosa che Dio ci chiederà sicuramente di fare sarà andare controcorrente e lottare per mantenere integra la nostra identità in Cristo.

Non temere! Non lasciare che il mondo o il nemico possa usarsi di te a suo piacimento ma permetti a Dio di prendere il controllo della tua vita e sarai una grande risorsa per la Sua opera.