Il pensiero di Dio

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Il pensiero di Dio

“Infatti Io so i pensieri che medito per voi”, dice il Signore: “pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza” (Geremia 28:11)

Molto spesso le persone credono che Dio sia troppo occupato per darsi pensiero dei problemi dell’uomo. Questa convinzione, però, dipinge il Signore come qualcuno lontano e totalmente disinteressato alle vicende dell’umanità, che appare così senza alcun valore. Con queste parole, invece, il Signore smentisce un simile pensiero e desidera far sapere a te che hai creduto a questa “opinione” fino ad oggi, quanto tu sia importante per Lui.

La tua vita è l’oggetto dei pensieri di Dio, del suo amore, delle sue cure amorevoli; Egli, infatti, desidera per te un avvenire di pace e una speranza viva e soddisfacente. Speranza che potrai trovare unicamente in Cristo Gesù. Il Signore, però, non interverrà con prepotenza nelle tue faccende, ma attenderà che tu stesso sia disposto ad accoglierlo e ad ascoltarlo.

Spetta a te la decisione di affidargli i tuoi progetti, i tuoi problemi, la tua stessa vita! Comincia oggi, lascia che Dio intervenga e realizzi quei piani straordinari che medita per te. Realizzerai l’adempimento delle Sue preziose promesse per la tua vita.