I due spiccioli della vedova

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando I due spiccioli della vedova

“…il Signore non bada a ciò che colpisce lo sguardo dell’uomo: l’uomo guarda all’apparenza, ma il Signore guarda al cuore” (1° Samuele 16:7)

Osservando quelli che depositavano i loro doni nella cassa delle offerte del tempio, Gesù notò una vedova senza nessuna risorsa che vi gettava due spiccioli. Paragonato ai doni di chi era ricco, quel dono era insignificante, ma il Signore ha una scala di valutazione diversa dalla nostra.

In verità vi dico che questa povera vedova ha gettato più di tutti; poiché tutti costoro hanno gettato nelle offerte, del loro superfluo; ma costei, del suo necessario; v’ha gettato tutto quanto aveva per vivere.

Per dare così, bisogna aver posto tutta la propria fiducia in Dio. Solo chi ripone tutta la sua fiducia in Dio può donare se stesso a Lui con la certezza che Egli si prenderà cura di lui e non gli farà mancare niente di quello che gli necessita. Il Signore si aspetta che poniamo fede in Lui, una fede sincera, vera e incondizionata. Gesù spesso diceva: “Ti sia fatto secondo la tua fede“.

Oggi puoi essere oggetto della Sua opera in te a condizione che credi in Lui e ti abbandoni nelle sue mani.