Gesù: l’unica speranza

  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Gesù: l’unica speranza

“In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati” (Atti 4:12)

GESÙ: L’UNICO NOME

Pietro e Giovanni, due apostoli di Gesù, erano stati arrestati per aver guarito uno zoppo che era solito stare alla porta detta “Bella” del tempio. Il Sinedrio chiedeva ai due apostoli in quale nome o potere era stato compiuto questo miracolo. Lo zoppo era stato guarito nel nome di Gesù Cristo, il risorto dai morti. Il nome di Gesù Cristo aveva portato guarigione allo zoppo, e non solo. Pietro continuò ad affermare allora, ciò che sarà valido per sempre… che questo nome è dato a tutti gli uomini per ottenere salvezza.

Il nome di Gesù è l’unico nome per il quale si può ottenere liberazione dalla schiavitù del peccato, guarigione, aiuto e soccorso da parte di Dio. Non sono stati dati altri nomi agli uomini per ricevere soccorso divino. Invocando altri nomi non avrai risposta da Dio, come afferma l’apostolo Pietro: “In nessun altro è la salvezza…”.

La domanda sorge spontanea: perché solo il nome di Gesù e non un altro nome? Egli è l’unico uomo che ha vinto la morte! Questo è importante perché il nome da utilizzare per pregare Dio non è quello di uomini morti, ma soltanto il nome dell’unico Uomo risorto dai morti, che è Dio ed è il “Vivente.”

Che cosa attendi ancora? Invoca il nome meraviglioso e unico di Gesù, che è stato donato anche a te e sarai liberato da ogni schiavitù e riceverai la Sua vera pace.