Chiusura scuola domenicale anno 2021/2022 – Missione Fano

  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura
Al momento stai visualizzando Chiusura scuola domenicale anno 2021/2022 – Missione Fano

Con queste poche righe desideriamo esprimere tutta la nostra gratitudine al Signore per averci concesso di poter svolgere anche quest’anno il servizio della Scuola Domenicale in favore della nostra gioventù. Nonostante le difficoltà, che non sono mancate in corso d’anno, grazie al Suo prezioso ed insostituibile sostegno, all’impegno costante dei monitori e delle monitrici, alla costanza dei genitori, all’assiduità ed all’attenzione degli studenti medesimi, i fanciulli, i ragazzi e gli adolescenti della Comunità di Fano hanno potuto ricevere il sano insegnamento della Parola di Dio,  come … una lampada splendente in luogo oscuro, fino a quando spunti il giorno e la stella mattutina (Gesù) sorga nei loro giovani cuori.

CLASSE PRESCOLARE

Voglio ringraziare anche quest’anno il Signore per la possibilità che ci ha donato di poter svolgere la scuola domenicale in presenza, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia. Nel corso dell’anno, i bambini sono stati in grado di comprendere ed accettare l’importanza di Dio nelle loro vite, considerandolo il loro “amico speciale”, riuscendo ad instaurare anche un rapporto di preghiera.

CLASSE FANCIULLI

Pace a tutti. Ringrazio Dio come anche quest’anno mi ha dato la possibilità di servirlo attraverso l’opera della scuola domenicale. Riconosco la grande responsabilità che c’è dietro a questo servizio, ecco perché chiedo a tutti di continuare a pregare che il Signore possa guidarci in ogni cosa che diremo e faremo, perché sono certa che, insieme al ruolo fondamentale delle famiglie, quello che i bambini impareranno in questi anni non lo dimenticheranno mai più e saranno i loro fondamenti. Dio ci benedica!

CLASSE RAGAZZI

Per la grazia del Signore, quest’anno, con la classe ragazzi, che si componeva di 5 studenti, abbiamo potuto trattare i temi delle virtù cristiane nel comportamento quotidiano, espresse principalmente nel libro dei Proverbi. Con un’altra serie di lezioni abbiamo potuto ripercorrere la vita e le opere dell’apostolo Paolo, dalla conversione fino agli ultimi giorni, quando, con profonda consapevolezza ha potuto affermare: Ho combattuto il buon combattimento, ho finito la corsa, ho conservato la fede. 2 Tim 4:7. Prezioso è stato l’impegno dei ragazzi a partecipare con costanza ed interesse alle lezioni, e quello dei genitori nello stimolarli ed accompagnarli agli incontri. Continuiamo a pregare ogni giorno per la nostra gioventù, affidandola a Dio ed alla Parola della sua grazia.

CLASSE ADOLESCENTI

La classe Adolescenti della comunità di Fano si compone di 6 giovani che frequentano la scuola media superiore. In questo anno scolastico le difficoltà non sono mancate ma nonostante tutto, grazie a Dio, le lezioni si sono svolte regolarmente. Abbiamo trattato il tema: “CONOSCERE DIO”, cosa significa e come iniziare un percorso di conoscenza intima con Dio. L’obiettivo è cercare di stimolare i ragazzi a ricercare una esperienza personale con Dio. Continuiamo a pregare per i giovani.

Dio ci benedica insieme.