Skip to content Skip to navigation
Original Verse:
Romani Capitolo 8 Versetto 27e Colui che investiga i cuori conosce qual sia il sentimento dello Spirito, perché esso intercede per i santi secondo Iddio.

Reference Verses:
Atti Capitolo 1 Versetto 24E, pregando, dissero: Tu, Signore, che conosci i cuori di tutti, mostra quale di questi due hai scelto
1 Corinzi Capitolo 4 Versetto 5Cosicché non giudicate di nulla prima del tempo, finché sia venuto il Signore, il quale metterà in luce le cose occulte delle tenebre, e manifesterà i consigli de’ cuori; e allora ciascuno avrà la sua lode da Dio.
Salmi Capitolo 139 Versetto 1Per il capo de’ musici. Salmo di Davide. O Eterno tu m’hai investigato e mi conosci.
Atti Capitolo 15 Versetto 8E Dio, conoscitore dei cuori, rese loro testimonianza, dando lo Spirito Santo a loro, come a noi;
Geremia Capitolo 11 Versetto 20Ma, o Eterno degli eserciti, giusto giudice, che scruti le reni ed il cuore, io vedrò la tua vendetta su di loro, poiché a te io rimetto la mia causa.
Luca Capitolo 16 Versetto 15Ed egli disse loro: Voi siete quelli che vi proclamate giusti dinanzi agli uomini; ma Dio conosce i vostri cuori; poiché quel che è eccelso fra gli uomini, è abominazione dinanzi a Dio.