Skip to content Skip to navigation
Original Verse:
Proverbi Capitolo 12 Versetto 14Per il frutto della sua bocca l’uomo è saziato di beni, e ad ognuno è reso secondo l’opera delle sue mani.

Reference Verses:
Salmi Capitolo 94 Versetto 23Egli farà ricader sovr’essi la loro propria iniquità, e li distruggerà mediante la loro propria malizia; l’Eterno, il nostro Dio, li distruggerà.
Luca Capitolo 6 Versetto 37-38 [37] Non giudicate, e non sarete giudicati; non condannate, e non sarete condannati; perdonate, e vi sarà perdonato. [38] Date, e vi sarà dato: vi sarà versata in seno buona misura, pigiata, scossa, traboccante; perché con la misura onde misurate, sarà rimisurato a voi.
Proverbi Capitolo 12 Versetto 2L’uomo buono ottiene il favore dell’Eterno, ma l’Eterno condanna l’uomo pien di malizia.
Proverbi Capitolo 15 Versetto 23Uno prova allegrezza quando risponde bene; e com’è buona una parola detta a tempo!
Proverbi Capitolo 18 Versetto 20Col frutto della sua bocca l’uomo sazia il corpo; si sazia col provento delle sue labbra.
Giobbe Capitolo 34 Versetto 11Poich’egli rende all’uomo secondo le sue opere, e fa trovare a ognuno il salario della sua condotta.
Proverbi Capitolo 1 Versetto 31si pasceranno del frutto della loro condotta, e saranno saziati dei loro propri consigli.
Proverbi Capitolo 24 Versetto 12Se dici: "Ma noi non ne sapevamo nulla!…" Colui che pesa i cuori, non lo vede egli? Colui che veglia sull’anima tua non lo sa forse? E non renderà egli a ciascuno secondo le opere sue?
Isaia Capitolo 3 Versetto 10-11 [10] Ditelo che il giusto avrà del bene, perch’ei mangerà il frutto delle opere sue! [11] Guai all’empio! male gl’incoglierà, perché gli sarà reso quel che le sue mani han fatto.
Proverbi Capitolo 14 Versetto 14Lo sviato di cuore avrà la ricompensa dal suo modo di vivere, e l’uomo dabbene, quella delle opere sue.
Proverbi Capitolo 19 Versetto 17Chi ha pietà del povero presta all’Eterno, che gli contraccambierà l’opera buona.
Proverbi Capitolo 13 Versetto 2Per il frutto delle sue labbra uno gode del bene, ma il desiderio dei perfidi è la violenza.