Skip to content Skip to navigation

Parole di Grazia

Parola di Dio Sacra Scrittura

PERCHÉ' HO BISOGNO DI ESSERE SALVATO?

"Non c'è distinzioni: tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio " (Romani 3:23)."Non c'è nessun giusto, neppure uno" (Romani 3:10)."Anche se ti lavassi con ti nitro ed usassi molto sapone, la tua iniquità lascerebbe una macchia davanti a me, dice il Signore " (Ger 2:22)."E" stabilito che gli uomini muoiano una sola volta, dopo dì che viene il giudizio " (Ebrei 9.27).

DIO VUOLE CHE IO SIA SALVATO? 

"Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati e che vengano alla conoscenza della verità" (I Timoteo 2:4; 1 Re 4:1). "Provo forse piacere se il peccatore muore? Non ne provo piuttosto quando si converte dalle sue vie e vive?"(Eze:18:23). "Dio ha tanto amalo il mondo che ha dato il Suo unico Figlio affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna" (Giovanni 3:16).

COME MI E' STATA PROVVEDUTA LA SALVEZZA?

"Erano le nostre malattie che Egli portava, erano i nostri dolori quelli dì cui sì era caricato ... Egli è stato trafitto a causa delle nostre Trasgressioni, stroncato a causa delle nostre iniquità; il castigo per cui abbiamo pace, è caduto su di Lui (Isa:53:4-5).

"Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture" (1 Corinzi 15:3).

"Poichè c'è un solo Dio ed un solo mediatore tra Dio e gli uomini, Cristo Gesù uomo" (1 Timoteo 2:5).

"In nessun altro è la salvezza; perchè non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati" (Atti 4:12).

COME POSSO ESSERE SALVATO?

"L'uomo non è giustificato per le opere della legge ma soltanto per mezzo della fede in Cristo Gesù"(Galati 2:16)."Poiché è per grazia che siete stati salvati, mediante la fede; e ciò non viene da voi, è il dono di Dio" (Efesini 2:8)."Poiché questa è la volontà del Padre mio: che chiunque contempla il Figlio e crede in Lui, abbia vita eterna; ed io lo risusciterò nel! 'ultimo giorno " (Giovanni 6:40). "Che devo fare per essere sabato? Credi nel Signore Gesù e sarai salvato tu e la tua famiglia" (Atti 16:31). "Perché, se non la bocca avrai confessato Gesù come Signore ed avrai creduto con il cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato" (Romani 10:9).

COME POSSO ESSERE SICURO DI ESSERE SALVATO?

"Ma a tutti quelli che Lo hanno ricevuto (Gesù) Egli ha dato il diritto di diventare figli di Dio" (Giovanni 1:12).

"Vi ho scritto queste cose perché sappiate che avete la vita eterna, voi che credete nel nome del Figlio di Dio "(1 Giovanni 5:13).

"Sappiamo pure che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato intelligenza per conoscere Colui che è il Vero; e noi siamo in Colui che è il Vero, cioè, nel Suo Figlio Gesù Cristo. Egli è il vero Dio e la vita eterna" (1 Giovanni 5:20).

"Lo Spirito stesso attesta col nostro spirito che siamo figli dì Dio " (Rom:8:16), "Gesù ...disse: lo sono la resurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; e chiunque vive e crede in me, non morirà mai" (Giovanni 11:25-26).

Commenti

Arca (non verificato)
Sab, 11/30/2013 - 10:04
Fin dal mattino semina la tua semenza e la sera non dar posa alle tue mani; poichè tu non sai quale dei due lavori riuscirà  meglio: se questo o quello, o se ambedue saranno ugualmente buoni.

Aggiungi un commento

Simple

  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>

Plain text

  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
Il servizio Mollom verifica il problema dello spam, quindi se vuoi inserire un commento non ti preoccupare. Il servizio evita commenti creati da software, tramite captcha e riconoscimento scritturale. Puoi leggere le indicazioni sulla riservatezza .